CONSIDERATIONS TO KNOW ABOUT AVVOCATO BANCAROTTA FRAUDOLENTA ROMA

Considerations To Know About avvocato bancarotta fraudolenta roma

Considerations To Know About avvocato bancarotta fraudolenta roma

Blog Article



Presupposto comune e necessario alle varie tipologie di bancarotta è la dichiarazione giudiziale di fallimento dell’imprenditore o della società.

Il delitto di bancarotta fraudolenta o semplice rientra nella specifica categoria dei reati fallimentari, è molto importante farsi assistere da un professionista specializzato che sappia interagire con i commercialisti, revisori e consulenti in modo da predisporre la migliore strategia difensiva.

Il reato di bancarotta fraudolenta si configura anche se l’imprenditore ( o amministratore) non era al corrente dello stato di insolvenza dell’impresa e anche se agisce senza il preciso scopo di nuocere ai creditori: il rato si configura già nel momento in cui egli da’ ai beni o al denaro una destinazione diversa da quella di garanzia dei creditori.

Gli avvocati specializzati in reati finanziari hanno una conoscenza approfondita delle leggi finanziarie e delle normative che regolano il settore, nonché delle pratiche investigative e delle tattiche utilizzate dalle autorità competenti for each indagare e perseguire tali reati.

L'utilizzo di un linguaggio diretto e semplice permetterà al cliente di comprendere appieno le implicazioni legali e di partecipare attivamente alla propria difesa.

for every quanto riguarda, invece, la bancarotta fraudolenta aggravata, la Cassazione ha chiarito che: “In tema di reati fallimentari, nell’ipotesi in cui all’ammissione alla procedura di concordato preventivo segua la dichiarazione di fallimento, la prescrizione discover here del reato di bancarotta fraudolenta aggravata, decorre dalla sentenza dichiarativa di fallimento e non dall’ammissione al concordato preventivo.

La consulenza legale può anche aiutare a comprendere le conseguenze del sequestro per equivalente, occur advertisement esempio le possibilità di utilizzare i beni o valori sequestrati for every fini di sussistenza o per pagare spese legali.

La bancarotta fraudolenta è un reato che si configura quando un imprenditore o un amministratore di una società compie atti dolosi for each sottrarre il proprio patrimonio ai creditori o for every distruggerlo.

È importante esaminare attentamente la condotta dei creditori for each identificare eventuali comportamenti che potrebbero influenzare la responsabilità dell'imputato.

L’imputato rinuncia ai lunghi tempi della giustizia italiana: accade infatti non di rado che la prescrizione del reato sopraggiunga prima della sentenza. Durante questo lungo tempo potrebbe persino intervenire un’amnistia o una depenalizzazione.

Col passare del tempo, invece, la multinazionale adottò un unico soggetto per attuare le operazioni fittizie: la Bonlat Financing Company, un’azienda con sede nelle Isole Cayman che veniva controllata dalla Parmalat.

nasconde, distrugge o sottrae risorse finanziarie al patrimonio per potersi arricchire​make your mind up di pagare soltanto a knockout post alcuni soggetti, a danno di altri, senza rispettare il principio del par condicio creditorum

In concreto, invece, l’imputato for every bancarotta fraudolenta può evitare la prigione approfittando di alcuni istituti giuridici che la legge predispone for every impedire a coloro che non hanno commesso un delitto gravissimo di finire dietro le sbarre. Vediamo di cosa si tratta.

Risposta two: Il sequestro for every equivalente nei reati fallimentari viene applicato for each diversi motivi. In primo luogo, serve a prevenire la dissipazione del patrimonio dell'impresa in fallimento, evitando che i responsabili possano sottrarre o trasferire illegalmente i beni.

Report this page